SEI IN > VIVERE PRATO > CULTURA
articolo

L'ironia salverà il mondo. O ne migliorerà la caduta!

2' di lettura
48

L'ironia salverà il mondo. O ne migliorerà la caduta! Hendel, Goretti e Kaemmerle al Teatro di Fiesole

Solo l'ironia salverà il mondo. Parola di Paolo Hendel, Riccardo Goretti e Andrea Kaemmerle, in scena martedì 12 dicembre al Teatro di Fiesole con l'esilarante spettacolo "Toscanacci".
I biglietti – posti numerati 15 e 20 euro - sono disponibili sul sito ufficiale www.teatrodifiesole.it, su www.ticketone.it (tel. 892 101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita - tel. 055 210804).

Un omaggio al ridere in salsa toscana che porta sullo stesso palco la gentile follia di uno strepitoso Paolo Hendel, la celebratissima nuova "diva" del teatro contemporaneo italiano Riccardo Goretti e Andrea Kaemmerle, accatastatore di emozioni improvvise in anima clownesca. Tra i tre artisti si è creato un legame tanto forte quanto misterioso, il loro linguaggio teatrale e il loro talento è così diverso che difficilmente si sarebbe potuto pronosticare questo miracolo di "Toscanacci": evidentemente la gioia che i tre provano nel giocare con la follia del quotidiano, nasce dalla stessa pianta.

"Toscanacci" è uno spettacolo che con leggerezza attraversa mondi e generazioni diverse. Una serata di pazzesca complicità e liberatoria voglia di dissacrare dubbi e paure della contemporaneità. Se poi l'ironia non bastasse a salvare il mondo, ne migliorerà comunque tanto lo stile della caduta.

La stagione teatrale 2023/2024 del Teatro di Fiesole è realizzata con il sostegno di Dorin, Banca Cambiano 1884, Unicoop Firenze e Stefano Ricci.
Info www.teatrodifiesole.it. Per chi viene in auto, si consigliano i parcheggi di piazza del Mercato (a pagamento) e di via delle Mura Etrusche (gratuito, a meno di 5 minuti a piedi dal teatro).

Info Teatro di Fiesole
Teatro di Fiesole - Largo Piero Farulli, 1- Fiesole - Firenze
www.teatrodifiesole.it - info@teatrodifiesole.it

Biglietti spettacolo
Primo settore: 20 euro
Secondo settore 15 euro

Prevendite
Sito ufficiale www.teatrodifiesole.it.
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892.101)

Con il sostegno di
Dorin
Banca Cambiano 1884
Unicoop Firenze
Stefano Ricci





Questo è un articolo pubblicato il 12-12-2023 alle 17:31 sul giornale del 12 dicembre 2023 - 48 letture






qrcode