SEI IN > VIVERE PRATO > CULTURA
articolo

Solo per una sera, solo per Natale! Al Puccini, "Il mio nome è Spadaro"

2' di lettura
16

Solo per una sera, solo per Natale! Al Puccini, "Il mio nome è Spadaro"

Solo per una sera, solo per Natale!

Venerdì 22 dicembre 2023 – ore 21
Teatro Puccini – via delle Cascine, 41 – Firenze
Gianmaria Vassallo
IL MIO NOME È SPADARO
Regia di Riccardo Giannini


Si dice che, nell'istante prima di morire, un uomo riveda scorrere davanti a sé tutta la sua vita. Quella del grande Odoardo Spadaro, in quell'attimo, tira fuori aneddoti, ricordi e canzoni: momenti meravigliosi, noti e meno noti.

Gianmaria Vassallo torna sul palco con uno dei suoi spettacoli più amati, "Il mio nome è Spadaro", venerdì 22 dicembre al Teatro Puccini di Firenze. I biglietti (posto unico numerato 15 euro) sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804). Info tel. 055.362067 - biglietteria@teatropuccini.it - www.teatropuccini.it.

"Il mio nome è Spadaro" è un atto d'amore moderno e lontano da ogni facile "omaggio" dedicato al cantautore, attore e fantasista che assurse a simbolo di Firenze e della fiorentinità, pur spaziando tra arti e generi diversi, per non dire dei trascorsi in Francia e delle tournée in tutto il mondo.

Gianmaria Vassallo riporta alla luce materiale in gran parte sconosciuto, recuperato da archivi storici. Particolare anche la scelta dei brani, che ai sempreverdi "La porti un bacione a Firenze", "Il valzer della povera gente" e "Sulla Carrozzella" affianca canzoni meno conosciute, tra cui alcuni inediti, arrangiati in chiave attuale ed eseguiti dal vivo da Davide Zappia e Francesco Baglioni.
Uno show che ha già appassionato migliaia di spettatori e che torna in occasione del Natale, solo per una sera. Regia di Riccardo Giannini. Black Candy Produzioni.

Info spettacolo
Teatro Puccini - via delle Cascine, 41 – Firenze
Info tel. 055.362067 - www.teatropuccini.it - www.blackcandy.it

Biglietti (escluso diritto di prevendita)
Posto unico 15 euro

Prevendite
Online su www.ticketone.it
Nei punti prevendita di Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)





Questo è un articolo pubblicato il 18-12-2023 alle 08:38 sul giornale del 07 dicembre 2023 - 16 letture






qrcode