SEI IN > VIVERE PRATO > CULTURA
articolo

Tutto il metal classico di Yngwie Malmsteen, Limberlost e Steve Ramone al Viper Theatre

2' di lettura
52

Viper Theatre Firenze: Metal classico in esclusiva con Yngwie Malmsteen, Limberlost e Steve Ramone

Yngwie Malmsteen, un guitar hero al Viper Theatre di Firenze

Lo straordinario chitarrista, pioniere del neo-classical metal
Concerto dedicato ai grandi successi di 40 anni di carriera

YNGWIE MALMSTEEN
LIMBERLOST - STEVE RAMONE
Venerdì 10 novembre 2023 – ore 20,15
Viper Theatre – piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin - Firenze


Il Paganini della chitarra o, se preferite, il Bach del neoclassical metal. Tra i più amati e influenti chitarristi del panorama rock, Yngwie Malmsteen sarà in concerto venerdì 10 novembre al Viper Theatre di Firenze, nell'ambito del tour mondiale che, dopo 20 anni, lo riporta al pubblico italiano.

Apriranno la serata due formidabili band americane, Limberlost e Steve Ramone (apertura porte ore 19, inizio concerti ore 20:15, Malmsteen 21:30). I biglietti (30 euro in prevendita, 35 euro alla cassa), sono disponibili.
A capo del su trio, Yngwie Malmsteen spazierà tra le pietre miliari del suo repertorio, da "Far Beyond the Sun" a "Black Star", attingendo a "Rising Force", "Trilogy" e ad altri album, compresa l'ultima fatica "Parabellum".

Originario di Stoccolma, oltre 40 anni di attività, Yngwie Malmsteen entusiasma il pubblico di tutto il mondo, grazie ad una incredibile tecnica strumentale che l'ha imposto tra i pionieri del neo-classical metal. Tra le sue muse, impossibile non ricordare infatti Bach, Vivaldi e Paganini. E ancora, la collaborazione con la New Japan Philharmonic Orchestra e la partecipazione al progetto G3 insieme ad altri due fuoriclasse della sei corde, Steve Vai e Joe Satriani.
Il suo stile, caratterizzato da scale veloci e armonie complesse, ha influenzato generazioni di chitarristi e ha contribuito a ridefinire il modo in cui la chitarra elettrica viene suonata nel rock e nel metal. Le sue esibizioni dal vivo sono leggendarie.


Info concerto Firenze
Viper Theatre – piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin – Firenze
Info tel. 055 0195912 – www.viperclub.eu



Questo è un articolo pubblicato il 01-11-2023 alle 09:08 sul giornale del 02 novembre 2023 - 52 letture






qrcode