da New York la scrittrice e illustratrice Maira Kalman (copertine del New Yorker), 8 settembre

1' di lettura 08/09/2022 - presentazione a Villa La Pietra della celebre artista newyorkese, illustratrice e autrice Maira Kalman, particolarmente nota per le sue copertine del New Yorker

Una presentazione a Villa La Pietra della celebre artista newyorkese, illustratrice e autrice Maira Kalman, particolarmente nota per le sue copertine newyorkesi: https://mairakalman.com/new-yorker-covers
È stata autrice e illustratrice di numerosi libri, tra cui illustrazioni per le nuove edizioni del classico Elements of Style di Strunk e White e, molto recentemente, l'Autobiografia di Alice B. Toklas di Gertrude Stein. È autrice di una serie di brillanti libri per bambini e delle riflessioni filosofiche de I principi dell'incertezza. Ha creato tessuti per gli stilisti Isaac Mizrahi e Kate Spade e set per il coreografo Mark Morris.
La sua arte è stata esposta in gallerie e musei di tutto il mondo, tra cui mostre retrospettive complete del suo lavoro, e ha recentemente curato al Metropolitan Museum of Art di New York la piccola mostra "Armadio di Sara Berman."
Kalman parlerà a Villa La Pietra alle 12:00 di venerdì 9 settembre, con il suo discorso a cui seguirà un ricevimento in suo onore. Il titolo della sua presentazione è "Amore e morte con Maira Kalman e Alice B. Toklas."


NYU FLORENCE
lapietra.events@nyu.edu
Via Bolognese 120
Florence, | 50139 IT






Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2022 alle 09:02 sul giornale del 08 settembre 2022 - 94 letture

In questo articolo si parla di cultura, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dovU

Leggi gli altri articoli della rubrica a tu per tu





logoEV