Dedicato a Giuseppe Verdi "GLI ANNI VERDI" Teatro Romano di Fiesole Ensemble di archi e fiati dell'ORT

2' di lettura 30/07/2022 - Dedicato a Giuseppe Verdi "GLI ANNI VERDI" Teatro Romano di Fiesole Ensemble di archi e fiati dell'ORT


Alessandro Riccio attore - musiche di Giuseppe Verdi - arrangiamenti di Francesco Oliveto
spettacolo ideato e scritto da Alessandro Riccio - produzione Fondazione ORT

Anche le grandi menti invecchiano. E per loro l'ombra del crepuscolo è ancora più oscura. Ma c'è chi non rinuncia: Giuseppe Verdi, ormai ultraottantenne, non si rassegna ancora a poggiare la penna. Ma dentro di lui sembra non esserci più quel brivido creativo: scrive idee bizzarre, struttura trame senza senso, compone duetti e arie strampalate senza riuscire a cavare un ragno dal buco. L'età avanzata, i ricordi, la mente confusa gli impediscono di musicare ancora opere grandiose. E a fare le spese di tanta testardaggine sono i musicisti al suo servizio. La collaborazione tra Alessandro Riccio e l’Orchestra della Toscana si riconferma in uno spettacolo coinvolgente e spassoso, nel quale musica, storia e comicità trovano un accordo perfetto. Alessandro Riccio assapora la ricerca storica e la fa rivivere con leggerezza e affetto in una messa in scena adatta ad ogni tipo di pubblico: dall’estimatore di Verdi all’ascoltatore acerbo.

Venerdì 29 Luglio 2022 orario di inizio 21:15
Prezzi:
Posto unico € 13,80
Presso:
Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 - Fiesole
Sconti:
- i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

- ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza

Produzione: ORT Orchestra della Toscana
Tour: 2022
Sito ufficiale
Portatori di Handicap:
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.








Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2022 alle 18:23 sul giornale del 29 luglio 2022 - 26 letture

In questo articolo si parla di verdi, cultura, firenze, articolo, Giuseppe Faienza, fiesole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/diyq

Leggi gli altri articoli della rubrica 360 Music





logoEV
qrcode