Covid, Giani: "Tra settembre e ottobre necessaria la quarta dose"

Lo ha detto il presidente della Regione, Eugenio Giani, intervenuto stamani a Pisa a un'iniziativa promossa dall'Ateneo pisano, a cui ha preso parte anche il sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa.
“Ringrazio medici, infermieri, operatori sanitari e volontari che hanno contribuito a creare in Toscana una macchina organizzativa da quasi 9 milioni di dosi somministrate, di cui sono molto orgoglioso. A oggi, le dosi totali utilizzate sono state 8.913.998 tra cicli vaccinali primari portati a termine e richiami. I cittadini toscani hanno risposto molto bene alla campagna vaccinale, dimostrando senso di responsabilità, tanto da consentire la copertura vaccinale del 90,6% della popolazione”, ha proseguito il presidente, che nell’occasione ha incontrato gli studenti dei corsi di Laurea triennali e Magistrali dell’Area di Medicina e Farmacia, nell’ambito dell’evento dedicato a ‘L’esperienza Covid e le sfide del futuro: il ruolo dei giovani nel Servizio Sanitario Nazionale’.
“Siamo pronti ad affrontare le nuove sfide che ci attendono. La pandemia è stata una grande lezione di consapevolezza e senso di responsabilità”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2022 alle 17:05 sul giornale del 10 maggio 2022 - 111 letture
In questo articolo si parla di attualità, toscana, regione toscana, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c6x5