3 mercati in contemporanea a Prato nelle piazze grandi

1' di lettura 19/09/2021 - "Mercato Europeo" in Duomo, "Terra di Prato" in Mercato Nuovo e "Mercatale viva" il mercatino dell'usato in Mercatale.

Fino a domenica 19 settembre il Mercato europeo, un villaggio di sapori e colori in piazza Duomo, con operatori provenienti da varie parti d'Europa. Un appuntamento che si rinnova da quindici anni e che porta alla scoperta di ricette, abitudini e cibi lontani. Dalle 10.30 alle 23.30.

Ancora gusto e freschezza a Terra di Prato, il consueto mercato della filiera corta che tutti i sabati mattina si svolge in piazza del Mercato Nuovo. Vi si possono trovare frutta e verdura di stagione, pane, formaggi a latte crudo, uova, carni e salumi e il pesce pescato del tirreno. Dalle 8 alle 13.

Per gli amanti del vintage e di articoli di collezionismo o per chi è in cerca di un'occasione di risparmio per abiti e accessori di seconda mano, torna domenica 19 settembre, dopo la pausa estiva, "Mercatale viva", il mercatino del riuso, di oggettistica e brocantage. Dalle 9 alle 19 nell'area pedonalizzata di piazza Mercatale.

Fonte Comune di Prato
Foto @realefoto


di Giuseppe Faienza
prato@vivere.news







Questo è un articolo pubblicato il 18-09-2021 alle 01:58 sul giornale del 18 settembre 2021 - 100 letture

In questo articolo si parla di attualità, artigianato, mercato, europa, cibo, gastronomia, piazza duomo, Specialità, usato, articolo, Giuseppe Faienza, terra di prato, Mercatale Viva, Squittieri, piazza mercatale, piazza del mercato nuovo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjSF





logoEV